01 febbraio 2006

Per un pugno di grano...

In un gioco strategico online, un giocatore sposta le proprie truppe nel villaggio di un amico per sottrarle ad un assalto. Questo lo scambio di missive in completo stile "Gioco di Ruolo" tra i due.

L ha scritto:
La presente per informarVi che il costo per il sostentamento delle truppe inviate al Nostro villaggio in "rinforzo" ovvero in "parcheggio", quale rifugio alleato e sicuro dove risiedere, Vi verrà addebitato alla tariffa netta di 148 unità di grano all'ora, senza sovrapprezzo, così come da prospetto riepilogativo, a decorrere dalle ore 01.01 del 01/02/2006, momento di insediamento delle summenzionate truppe.

In attesa di conoscere le Vostre intenzioni sulla permanenza dell'esercito qui a Xxx,
Vi porgiamo,

Distinti Saluti

____________
s ha scritto:
Comprendiamo la Vostra preoccupazione riguardo le sedicenti truppe di rinforzo. Purtroppo tali armati altro non sono che codardi fuggiti dalla loro postazione assegnata presso il Villaggio Yyy e la loro missione di rinforzo non è autorizzata nè ufficiale. Pertanto, la Nostra amministrazione non può autorizzare il disborso di fondi pubblici per coprire le spese causate, in base alla legge 734/5, art.5.

Fiduciosi della vostra comprensione, vi porgiamo i nostri saluti.


____________
L ha scritto:
In virtù della Vostra nota di risposta allegata alla presente, Vi segnaliamo che i disertori da Voi segnalati hanno lasciato questi lidi per altri a Noi ignoti, lasciando insoluti anche i conti con la locale taverna, il fabbro e lo stalliere di Corte.

Certi che Vi attrezzerete quanto opportuno per recuperare e punire quella marmaglia di infidi mangiapane a tradimento, Vi anticipiamo che presto il Nostro Re con tutta la sua Corte, giungerà a farVi visita con tutto l'esercito, per rendere omaggio alla nostra alleanza, e sicuri di poter contare sulla Vostra innegabile ospitalità.

Ciò premesso, il Vostro presunto debito nei Nostri confronti è da considerare insussistente, pertanto Vogliate dimenticare questa faccenda e iniziare a dar luogo ai preparativi (e alla raccolta di grano) per i banchetti della Nostra visita presso di Voi.

Regali saluti


____________
s ha scritto:
Avendo notato nei Vostri documenti di risposta un aperto sentimento di scorno nei confronti di disertori e scrocconi, per compiacere la Vostra sete di giustizia in modo trasversale abbiamo predisposto due iniziative:

- un manipolo di cani da caccia hanno fiutato le ceste di biancheria intima sporca dell'ex capitano dei disertori e provvederanno ad azzannargli il culo quanto prima;

- sotto le panche della nostra taverna e sotto i letti dei nostri bordelli sono state approntati doppi fondi finti che, azionata la corrispondente leva, precipiteranno nelle segrete eventuali scrocconi che dovessero giungere qui dal Buco a infangare il Vostro buon nome contro la Vostra volontà di Monarca.

Fieri di tradurre in realtà i Vostri e Nostri sentimenti, vi porgiamo i Nostri più lauti saluti.


Che dire... e menomale che uno è al "lavoro" e l'altro oggi ha un esame...
Ma Come Si Fa? :D

Nessun commento:

Posta un commento